mercoledì 2 gennaio 2013

Doctor Who - minisode Pond Life - sottotitoli italiani



Ecco un altro regalo per i fan del Dottore. KTplanet ha tradotto per voi i sottotitoli del minisode Pond Life. Pubblicato sul web in un primo tempo diviso in 5 piccolissimi episodi da un minuto ciascuno, ormai Pond Life è disponibile in un unico minisode di circa 5/6 minuti.* Ho deciso quindi di tradurlo e renderlo comprensibile a tutti i fan del Dottore. Proprio tutti!


Il file dei sottotitoli è troppo lungo per poterlo pubblicare direttamente, lo troverete compresso (no password) qui o qui. Mentre qui c'è il file video.





Per quelli che non hanno mai aggiunto manualmente i sottotitoli ecco un brevissimo tutorial:
1) Cliccare sul file video, trattandosi di un mp4 potete aprirlo direttamente con dvx player (la versione base si scarica gratis on-line), altrimenti fate APRI CON col tasto destro e scegliete vlc .
2) Una volta aperto il video semplicemente TRASCINATEVI sopra il file .srt del sottotitolo. Et-voilà!
3) Se non lo dovesse agganciare, cliccate VIDEO sulla toolbar in alto, poi SOTTOTITOLI, scegliete APRI FILE dal menu a tendina e poi naturalmente cliccate il file .srt che avete precedentemente scaricato. Attendere qualche secondo mentre il video va avanti e compariranno i sottotitoli italiani.



DISCLAIMER: questo post è un fan-tribute alla serie televisiva Doctor Who, prodotta dalla BBC britannica e non ha scopo di lucro. La proprietà intellettuale dei sottotitoli è di KTplanet, i sottotitoli italiani del minisode sono a disposizione gratuitamente di tutti coloro vogliono scaricarli. Per gentilezza vi si chiede soltanto di citare KTplanet come autore in caso desiderate pubblicare i subs sul vostro sito o forum. I link presenti sul post sono pubblici e reperibili in rete. 



*SPOILER: il minisode spiega un fatto avvenuto nella famiglia Pond-Williams di cui verremo a conoscenza all'inizio del primo episodio della settima stagione, per cui si tratta di un minisode importante ai fini della continuity  sull'universo del Dottore.


Pond Life sottotitoli italiani - link 2

video




Nessun commento:

Posta un commento