venerdì 11 febbraio 2011

se si, dica: BAU


Un articolo di qualche tempo fa, ma l’argomento è così inconsueto che vale la pena spendere due parole sul mio blog. Sinceramente all'inizio ci ho riso un po ma poi ripensandoci... potrebbe essere un business mica male... 



immagine dal sito www.princeandprincess.it

Da Repubblica.it, edizione di Milano: Torte d'autore, fedi con Swarovski "Così celebriamo le nozze dei cani" 

A Milano un'agenzia matrimoniale per gli amici a quattro zampe. Che possono conoscersi online. Il pacchetto costa 700 euro, ma arriva fino a 1.000. L'etologo: "Lasciamoli liberi di farlo in un prato" (di Tiziana De Giorgio) 

La cerimonia si celebra rigorosamente a casa della sposa. Le fedi sono costellate di Swarovski. E la torta nuziale, servita in ciotole dorate, viene ritirata direttamente dalla pasticceria Cova in via Montenapoleone. Un matrimonio? Sì, ma fra cani. Dopo i cd musicali incisi esclusivamente per far rilassare barboncini e chiwawa, i carissimi eau de toilette, i servizi funerari, Milano non poteva farsi mancare anche una vera e propria agenzia matrimoniale per cani. (.......) 
Ma come funziona? Semplice: i proprietari dei cuccioli inseriscono le loro foto sul sito dell’agenzia (www.princeandprincess.it). Alle bestiole vengono poi mostrati, attraverso il monitor del computer, gli aspiranti partner. «Se un cucciolo si dimostra interessato verso un altro — prosegue Costa — i due vengono fatti incontrare nella nostra agenzia. E se ancora una volta mostrano di piacersi, vengono celebrate le nozze». (.......) 
Il pacchetto nozze viene circa 700 euro. E comprende l’allestimento della cerimonia a casa della sposa — «dove vengono invitati tutti gli amici dei cagnolini», puntualizza Costa — le bomboniere per chi partecipa all’evento, e la torta nuziale esclusivamente per i quattro zampe: a base di soia e sfornata da Cova. Alla spesa, però, bisogna aggiungere il costo degli abiti nuziali, che vengono fatti su misura: 130 euro lo smoking canino, 120 l’abito da sposa completo di velo. E, neanche a dirlo, le fedi: collari di Swarowski da 120 euro l’uno, «rosa per lei, azzurra per lui» (......) 

Sto già scrivendo le partecipazioni per gli amici di Netlog che vogliono intervenire al matrimonio della mia Viola. Appena le trovo un fidanzato! 



testo tratto dall'articolo di Tiziana De Giorgio su Repubblica.it, edizione di Milano. 
per leggere l'articolo originale, clicca qui



se si, dica: BAU

questo post è pubblicato anche su Netlog. Blog di Misstremendina

Nessun commento:

Posta un commento